Sport

PER UN’ORA DI SPORT, COSA DAREI

 

Lo Sport, inteso come benessere psico-fisico, ha sinonimi solo positivi: energia, salute, divertimento, aggregazione, educazione verso se stessi e verso gli altri. Anche chi si fa partner dello sport, ne condivide i valori e contribuisce a diffonderli, sceglie un impegno che porta risparmi e benefici.

 

 I vantaggi del praticare Sport sono conosciuti ed evidenti. Eppure, le abitudini sedentarie e spesso solitarie della vita di oggi rendono particolarmente importante sostenere occasioni come Campus3s e Prevention Race, in cui lo Sport viene declinato in tutte le attività possibili, dal gioco alla prevenzione, rispondendo alle esigenze specifiche di ogni età, adatte a famiglie e gruppi di giovani.

 

Contribuire al diffondersi del binomio Sport/Prevenzione significa acquisire crescente valore e prestigio, per i fruitori comuni quanto su fronti più istituzionali: quello scolastico, in cui l’educazione passa attraverso l’aggregazione; quello sanitario, in cui lo Sport si inserisce nelle grandi sfide per la salute pubblica come quella contro l’obesità infantile; quello dello spettacolo, essendo sportivi i testimonial ideali per incoraggiare al superamento delle malattie ed alla condivisione delle difficoltà personali.