Solidarietà

“LA MANIERA DI DARE VAL PIU DI CIO CHE SI DA”

 

La solidarietà sociale nasce dall’idea recente di una possibile sinergia tra economia ed etica. Economia come ricchezza materiale di risorse ma anche immateriale, di tempo, spazio e progettualità concreta. Etica come giustizia che porta alla felicità, di tutti.

 

Sostenere un progetto di crescita sociale significa avere come priorità l’idea di una società più equa e più saggia, che dà la stessa attenzione al singolo ed alla collettività, in cui i numeri sono prima di tutto un fattore qualitativo: essere sponsor vuol dire infatti incanalare risorse in modo consapevole, dalla scelta del progetto alla realizzazione, evitando la dispersione di economie potenziali, diventando parte integrante di quella stessa efficacia, professionalità e sensibilità etica che porta il lavoro a buon fine, nell’immediato e nel tempo.

 

Il sostegno ai progetti sociali è per questo uno degli aspetti cruciali di Campus3s e Prevention Race, in cui convergono la maggior parte degli interessi e delle attenzioni; si tratta infatti di attivare percorsi duraturi e di grande rilievo, che abbiano forti ricadute locali e nazionali ben oltre la quattro giorni napoletana, che esaltino assieme a quelle dei fautori, proprio le identità forti dei sostenitori, a cui viene restituito in visibilità, credibilità e crescita, l’impegno assunto per la realizzazione del progetti.

 

Chi decide di sostenere uno o più progetti promossi da Campus3s diventa Main Sponsor, attore principale dell’evento ed è presente, con il nome, con i propri rappresentanti, con uno stand dedicato, in tutti i momenti salienti, su tutti i materiali di comunicazione e promozione, nei gadget per il pubblico e nei doc per la stampa: dall’arco di partenza al palco della premiazione, dalla conferenza stampa ai social network, dalla pubblicità itinerante agli striscioni nell’area campus.